TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI USO

 

INFORMAZIONI SOCIETARIE:
Chebert Di Berti S. & C. S.A.S.
sede legale ed operativa: 56 Via Guido Alessi, Nervesa Della Battaglia, TV 31040
di seguito anche “chech.it”,
Codice Fiscale e Partita IVA n. 02479740264
telefono: +39 0422 779896,
info@chech.it

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI USO
Benvenuti nel sito www.chech.it (di seguito il “Sito”).
OGNI UTENTE È TENUTO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONSULTAZIONE O UTILIZZAZIONE DEL SITO.
L’utilizzo del Sito è sottoposto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo (di seguito “Termini e Condizioni Generali D’uso”). L’accesso a questo Sito comporta l’accettazione incondizionata dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Uso, della loro obbligatorietà e, in caso di acquisti on line effettuati su questo Sito, delle relative condizioni generali di vendita. Qualora l’utente non accetti tutti i Termini e Condizioni Generali di Uso, è pregato di abbandonare immediatamente il Sito.
Chech.it si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare i Termini e Condizioni Generali di Uso del Sito. L’utilizzo del Sito successivo all’esecuzione di tali modifiche comporta l’accettazione dei Termini e Condizioni Generali di Uso nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.

 

1. Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di Chech.it , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Chech.it e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di Chech.it. dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Chech.it. L’utente non può riprodurre, scaricare, copiare, registrare in memoria, manipolare, riformattare, stampare, esporre, pubblicare, trasmettere, distribuire il Contenuto o creare un’opera che derivi dal Contenuto del Sito o dal suo utilizzo per fini diversi dall’utilizzo personale e non commerciale, né quindi offrire in vendita o comunque effettuare qualsiasi altro utilizzo del Sito o del Contenuto ivi incluso.
In qualsiasi caso di utilizzo del Sito, sia esso consentito o meno, nessun diritto, titolo e/o interesse derivante o attinente al Contenuto, al materiale o ai software del Sito è da intendersi trasferito all’utente o dallo stesso acquisito. L’utente accetta di attenersi a tutte le notifiche riguardanti copyright o marchi e ad altre notifiche incluse nel Sito e nel Contenuto. Tutti i diritti sono riservati in tutti i paesi del mondo.
Chech.it ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso del Sito, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. E’, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo dello stesso e dei suoi contenuti. L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato espressamente e per iscritto da Chech.it o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Chech.it e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere sul Sito o che hanno collaborato con Chech.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, l’utente non potrà alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di Chech.it e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate sul Sito.

 

2. Marchi e nomi di dominio
Chebert Di Berti S. & C. S.A.S. sede legale ed operativa: 56 Via Guido Alessi, Nervesa Della Battaglia, TV 31040, è titolare esclusiva del logo e marchio Chech.it “, nonché di ogni altro segno distintivo che contenga la parola Chech.it , ivi compreso il dominio “Chech.it ”.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti e presenti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno del Sito, allo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Chech.it e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.
L’utente non è autorizzato, salvo il consenso di Chech.it e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Chech.it o degli altri titolari di marchi.

 

3. Links ad altri siti web
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Chech.it . Chech.it non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Chech.it non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla privacy dell’utente del Sito e al trattamento dei suoi dati personali durante le operazioni di navigazione. Preghiamo quindi l’utente di prestare attenzione quando si collega a questi siti web, tramite i links presenti sul Sito e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Si ricorda, infatti, che questi Termini e Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di Chech.it. non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Chech.it. Chech.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web.
L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di Chech.it per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

 

4. Disclaimer
Il Sito e il suo Contenuto sono proposti all’utente esclusivamente nello stato in cui si trovano e secondo disponibilità, senza garanzie di alcun tipo, né esplicite né implicite. Nessuna attestazione di fatti né alcuna garanzia potranno derivare dalle informazioni scritte fornite da Chech.it tramite il Sito o in relazione al suo Contenuto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le garanzie di titolarità o di incolumità da programmi dannosi (quali virus, worm o cavalli di Troia) o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per finalità particolari. Chech.it declina espressamente qualsiasi attestazione di fatti e garanzia. In nessun caso Chech.it, potrà essere ritenuta responsabile (a qualsiasi titolo, sia contrattuale che extracontrattuale) per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, accessorio o di altro tipo patrimoniale o non patrimoniale (incluso, a titolo meramente esemplificativo, danno per perdita di profitto o di reddito, perdita di dati o programmazione, anche qualora sia stata segnalata a Chech.it la possibilità che tali danni possano verificarsi) derivante da:
(a) utilizzo del Sito da parte dell’utente, compreso, ma non limitato a, qualsiasi perdita o danno provocati da qualsiasi ritardo, inesattezza, errore o omissione riguardo a, qualsiasi informazione ottenuta da o tramite il Sito,
(b) qualsiasi transazione intrapresa tramite il o dal Sito,
(c) impossibilità dell’utente di utilizzare il Sito per qualsiasi motivo, compreso, ma non limitato a, mancanza nella trasmissione o fornitura di qualsiasi informazione ottenuta su o tramite il Sito,
(d) cancellazione, correzione, danneggiamento, perdita o impossibilità di memorizzare qualsiasi informazione inerente al o trasmessa sul Sito,
(e) utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio ottenuti da o tramite il Sito,
(f) accesso non autorizzato al Sito e alterazione non autorizzata di trasmissioni o dati,
(g) dichiarazioni o azioni espresse o compiute da terzi sul Sito, o
(h) qualsiasi altra vicenda in qualsiasi modo collegata al Sito.
Utilizzando il Sito, dunque, l’utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo, manlevando Chech.it da eventuali danni derivanti o causati dall’uso del presente Sito o ad esso relativi. Chech.it compirà ogni sforzo possibile per assicurare la precisione e la puntualità delle informazioni contenute sul Sito, ma non può in alcun modo garantire che tali informazioni siano complete, accurate e sempre aggiornate, e che il Sito non contenga imperfezioni o che le eventuali imperfezioni verranno corrette. Qualora la legislazione vigente in materia non consenta le limitazioni di responsabilità o l’esclusione delle garanzie implicite, sopra descritte, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte all’utente. Ogni riferimento a eventuali prodotti o servizi che siano stati o che potranno essere forniti da Chech.it o da qualsiasi altra società a tal fine autorizzata da Chech.it non costituisce promessa che tali prodotti o servizi saranno in qualsiasi momento disponibili. Variazioni o miglioramenti a tali prodotti o servizi potranno essere effettuate in qualsiasi momento senza previa comunicazione. Il materiale mostrato sul Sito potrebbe comunque contenere imprecisioni o refusi. Chech.it non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso. E’ responsabilità dell’utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito. In ogni caso, Chech.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare o di disattivare temporaneamente o permanentemente il Sito (o qualsiasi sua parte) con o senza preavviso. L’utente prende atto del fatto che Chech.it non sarà responsabile nei suoi confronti o verso terze parti per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Sito.L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore degli artisti che eventualmente scelgono di pubblicare le loro opere su Chech.it, che hanno collaborato con Chech.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul Sito o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del Sito ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, l’utente potrà alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di Chech.it e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate sul Sito.

 

5. Cookie
Per assicurare il funzionamento del Sito e migliorare il servizio offerto, nel Sito vengono utilizzati cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti vistati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Chech.it utilizza:
_ cookie tecnici di sessione temporanea che vengono eliminati automaticamente ogni volta che viene abbandonata la navigazione del Sito ed hanno la funzione di garantire la normale navigazione e fruizione del Sito o di migliorare la funzionalità dello stesso; Chech.it utilizza, in particolare, cookie che consente la visualizzazione della mappa, le configurazione delle impostazioni dell’utente e della lingua e la raccolta degli identificativi della sessione dell’utente;
_ cookie di terze parti che hanno una durata massima di due anni e vengono utilizzati per migliorare la navigazione nel Sito e per raccogliere, in forma anonima, informazioni sulle modalità di utilizzo del Sito da parte degli utenti. Sono, in particolare, impostati da Google Analytics cookie che analizzano l’attività sul Sito e il suo traffico; inoltre Universal Analytics di Google imposta un ulteriore cookie che consente agli utenti e visitatori di compilare un modulo per le richieste di contatto o di aiuto.
_ cookie concesse da parti terze, finalizzate alla condivisione delle informazioni sui social networks; tali cookie, concessi da Statik.ak.facebook.com e da Facebook.com permettono, in particolare, di controllare la funzione “Seguici su facebook” del pulsante “Mi piace”, di condividere la pagina, raccogliere le impostazioni della lingua, di raccogliere le informazioni utili ad individuare l’identificativo Facebook e controllano la funzione “Seguici su Facebook” del pulsante “Mi piace”. Sono cookie di sessione temporanea.
Ai seguenti indirizzi http://www.facebook.com/help/cookies e http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/cookies l’utente potrà visualizzare le informative e i moduli di consenso delle terze parti con cui l’editore ha stipulato accordi per l’installazione di cookie e, comunque, ricevere maggiori informazioni sui cookie stessi.
Non vengono mai salvate nei cookie password, dati di carte di credito o altre informazioni personali identificabili.
La maggior parte dei browser è impostata inizialmente per accettare i cookie. L’utente potrà in qualsiasi momento disabilitare l’operatività dei cookie reimpostando il proprio browser, per rifiutare tutti i cookie o per essere avvisato quando un cookie viene inviato. Il rifiuto dei cookie potrebbe tuttavia impedire la fruizione di alcune funzionalità del Sito.

 

6. Privacy
Si prega l’utente di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al Sito ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy indica come Chech.it raccoglie ed utilizza i dati personali dell’utente e per quali finalità.

 

7. Accettazione dei termini e condizioni generali di uso
L’utente, accedendo al Sito, dichiara e garantisce di (a) di accettare i presenti Termini e Condizioni Generali di Uso; (b) di utilizzare il Sito sempre in modo conforme ai medesimi Termini e Condizioni di Uso. L’utente dichiara inoltre di rilevare indenne e manlevare Chech.it da ogni danno, costo, responsabilità, azione legale, giudizio, sanzione penale, spesa, obbligazione, perdita, reclamo, azione, costo e spesa (compresi, ma non limitati a, onorari e spese legali), relative a, o derivanti da, qualsiasi violazione di tali Termini e Condizioni di Generali di Uso o da qualsiasi utilizzo del Sito da parte dell’utente.

 

8. Legge applicabile e giurisdizione
L’utente è consapevole del fatto che accedendo al Sito, accetta la legge italiana. I presenti Termini e Condizioni Generali di Uso sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane e qualsiasi azione derivante da, o relativa ai Termini e Condizioni Generali di Uso sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Treviso, Italia.
Resta inteso che, riguardo alla corretta interpretazione di tali Termini e Condizioni Generali di Uso, in caso di qualsiasi discordanza tra il testo originale in lingua italiana e la sua traduzione in qualsiasi altra lingua, il testo originale in italiano sarà considerato quale versione vincolante.

 

Treviso, Italia 26 Giugno 2017